Consulente Web a Verona e in Italia

Un consulente web fornisce un’ampia varietà di servizi alle aziende, dalla progettazione di una sito web al mantenimento dell’indicizzazione sui motori di ricerca.

Quando serve un Consulente Web?

Sebbene i consulenti web possano lavorare direttamente come dipendenti in alcune web agency o aziende, in genere vengono coinvolti come professionisti in outsourcing su particolari progetti per risolvere eventuali problemi sul sito internet o per una campagna pubblicitaria online con scadenze precise.

Un consulente web viene utilizzato anche dalle start-up per gestire la presenza on-line dell’azienda direttamente al suo nascere sviluppando ad esempio il nuovo web site aziendale. Il consulente web fornirà supporto ed esperienza ai titolari per definire gli obiettivi e decidere le funzioni del nuovo sito internet per evitare che si commettano gravi errori di base,  tali da comprometterne le performance sito nel tempo.

Il consulente Web e lo sviluppo del Sito internet.

Realizzare siti internet aggiornabili ed efficaci che durano per molti anni è un compito del consulente web.

Avere un sito internet sviluppato con il nostro metodo significa acquisire una visibilità incredibile per la tua azienda a Verona ma anche fuori dalle porte della città a livello nazionale. Se il sito verrà indicizzato e seguito correttamente, la tua attività avrà molte più possibilità di essere trovata da nuovi clienti

Periodicamente il consulente esegue anche degli audit del sito Web nell’ambito del piano di marketing digitale in cui esaminare, testare e diagnosticare problemi di visibilità del sito internet. Gli audit comprendono statistiche sul traffico, targeting e focus delle parole chiave, contenuto e inventario del sito Web, fattori di autorità del dominio e stato dell’indicizzazione di Google.

Ottimizzazione per motori di ricerca.

I nostri consulenti Web sono specializzati anche nell’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) per creare un sito pronto a ricevere il maggior numero di visite possibili.

Possono monitorare le ricerche delle parole chiave più usate su Internet e trarne vantaggio, poi con altri programmi progettati appositamente, gli specialisti SEO incorporano le frasi chiave nella struttura del sito Web per fare in modo che riceva la massima visibilità. Il consulente web sarà così in grado di fornire servizi continui per l’aggiornamento SEO e la modifica delle informazioni di contatto e di vendita, nel caso di e-commerce.

Sarà possibile anche da parte dell’azienda monitorare il proprio sito per tenere traccia di quante visite giornaliere si ricevono e verificare effettivamente l’incremento nel tempo grazie alle azioni di SEO, che collegano il sito aziendale con il nuovo Google Anlaytics GA4.

I consulenti Web servono anche come specialisti di web marketing, ovvero, esperti in cosa attira i clienti in un sito internet e cosa li terrà focalizzati per convertirli all’acquisto dei prodotti o dei servizi in promozione, per progettare efficaci campagne Ads.

Campagne web e social media marketing.

Una strategia di web marketing include uno studio approfondito sui competitors, chiamato benchmarking, ma sebbene ogni azienda voglia rappresentare un’identità unica con i propri prodotti e servizi, è indispensabile capire quali strategie stanno funzionando nello stesso settore merceologico.

Al contrario, un nuovo sito Web non dovrebbe mai impiegare una strategia che si fosse dimostrata infruttuosa già in precedenza.

La ricerca sui consumatori (buyer personas) gioca un ruolo importante nel lavoro di un consulente web.

Comprendendo il mercato aziendale che il cliente sta cercando di raggiungere, il consulente web può creare meglio un sito interent che soddisfi tali esigenze,
composto da landing page che saranno poi successivamente collegate a campagne pubblicitarie sui motori di ricerca come Google e Bing o sui social media come Facebook.

Gestione Web Hosting del sito internet.

Il consulente internet aiuta anche nella scelta o nella gestione del provider di servizi Internet che l’azienda già impiega.  Fornendo i codici di accesso a livello amministratore, i consulenti possono mantenere attivo un sito Web aggiornando i software, il sistema operativo, facendo backup, e rimuovendo eventuali conflitti che potrebbero nascere tra i plugin del cms. Fa la manutenzione anche dei sistemi di posta aziendali, crea nuove caselle email, e le mantiene funzionanti.

Un consulente web può anche dirigere programmi pubblicitari web a pagamento,  facendo da tramite per l’azienda e monitorando l’efficacia e i costi della campagna.

I costi per i servizi di consulenza web vanno da oneri una tantum per la creazione di siti web a tariffe di mantenimento in corso o tariffe orarie di consultazione.

Considerazione Finali, su cosa può fare un Consulente Web per te.

Se vuoi battere i tuoi avversari, ma ti sembra impossibile perché sono troppo forti, non disperare, forse è perchè loro usano già un professionista come consulente web .

I consulenti web di Tutor Comunicazione fanno affidamento sulle capacità e l’esperienza accumulata in 20 anni di sfide online, costruendo relazioni con i propri clienti tramite siti internet dinamici, campagne web targetizzate e social sharing. Lavoriamo con piccole e medie imprese di Verona e altre città in Italia, perchè il mondo del web supera le barriere dello spazio e apre le porte del mondo.

RICHIEDI CONSULENTE WEB

Vi contatteremo per un preventivo gratuito

Vuoi ricevere supporto per la tua indicizzazione internet a Verona? Chiamaci al numero: 3485149590, oppure richiedi consulenza sul nostro form nella pagina contatti.