Consulente di comunicazione

Un consulente di comunicazione deve saper gestire una campagna pubblicitaria fin dalla sua ideazione, pertanto conosce anche i segreti del web marketing e le regole della seo per sviluppare siti internet e campagne digital Ads.

COSA FA UN CONSULENTE DI COMUNICAZIONE?

Tutor Comunicazione con i suoi consulenti sviluppa strategie di marketing integrato in riferimento al particolare settore merceologico del cliente. Grazie ad avvisi pubblicitari efficaci ed ai migliori strumenti di comunicazione per divulgarli, come campagne di web marketing e siti internet dinamici, guida le aziende sulla strada giusta per aumentare la propria visibilità online.
Un consulente di comunicazione aziendale fornisce supporto al reparto marketing e gestisce anche in outsourcing le esigenze di marketing senza dover usare personale interno. In ogni caso, un consulente di comunicazione può essere incaricato di svolgere qualsiasi attività che rientri nel campo della pubblicità sia classica che digitale su web, come campagne ad esempio le Google ads.
Per svolgere le proprie funzioni il consulente di comunicazione di Tutor, monitora attentamente le sinergie interne dell'azienda ed esterne con i clienti e l'ambiente di business (aziende del settore, potenziali clienti, opportunità, rischi, ecc.) e propone soluzioni che cercano di sfruttare l'immagine dell'azienda per il completo perseguimento degli obiettivi dell'organizzazione.

Come si crea la giusta strategia di comunicazione?

Il nostro consulente di comunicazione effettua una ricerca di mercato del settore merceologico e sul target di riferimento. Ad esempio, se il cliente è un'azienda nel ramo della cosmesi, bisognerà subito evidenziare se i prodotti sono rivolti al settore trade o invece a quello consumer, questo per stabilire l'impostazione dell'eventuale campagna e i canali di promozione più adatti per raggiungere in modo efficace i potenziali clienti.

Entrambi questi fattori base determinano la strategia da impiegare nella campagna pubblicitaria.

consulente di comunicazione

Come si sviluppa una campagna pubblicitaria?

Dopo aver sviluppato un concept creativo, il nostro consulente di comunicazione prepara dei layout con alcune idee realistiche, declinando il tutto all'utilizzo dei diversi supporti, ad esempio: bozze per l'uscita su una testata specifica di settore, o una landing page sul sito web collegato ai prodotti, crea riferimenti incrociati sui vari social media, prepara idee per la pubblicità on-line con banner e Google ads, definisce una strategia di vendita o una promozione come supporto.

Il consulente pubblicitario una volta che avrà messo a punto il progetto, svilupperà una ipotesi di piano di comunicazione e farà la sua presentazione ai vertici aziendali, spiegando i motivi che lo hanno portato alla sua strategia pubblicitaria, successivamente il CEO insieme al reparto marketing interno, dovranno dare il loro ok per procedere.

Cosa può fare Tutor Comunicazione per te?

Aiutiamo le aziende a sviluppare strategie di comunicazione pubblicitaria efficaci in grado di promuovere tutti i loro prodotti. Il nostro sviluppo professionale è partito da quando internet non esisteva e non si poteva sbagliare perchè questo significava far perdere molto tempo e risorse per la ristampa. Il consulente di comunicazione infatti nasce per supportare il cliente anche in tutte le fasi dello sviluppo degli strumenti di direct marketing e below the line.

Consulente di comunicazione e sviluppo siti internet a Verona dal 1997

Personalmente ho lavorato direttamente con i primi provider di Verona quando i siti web venivano realizzati solo per le grandi aziende, già da allora il rigore della corporate image era indispensabile per mantenere la coerenza istituzionale. Ora l'incredibile concorrenza sul web rende indispensabile rivolgersi ad un consulente web e giocare d'anticipo per tutte le aziende, grandi e piccole, implementando le ultime tecnologie a disposizione per il web marketing.

Consulenza web marketing completa.

Anche oggi però sbagliare su internet significa perdere tempo e visibilità, pertanto chi avanza per tentativi è perchè si reinventa all'ultimo momento e non conosce le basi della comunicazione e del marketing. Ai nostri clienti Tutor Comunicazione offre una consulenza di web marketing completa, dalla creazione di siti web responsive, alla consulenza SEO per l'indicizzazione sui motori di ricerca e posizionarsi efficacemente su Google e BING. Aiutiamo le aziende con idee e servizi integrati per comunicare nell’era digitale, ma senza dimenticare le regole della pubblicità classica.
Inoltre uno dei vantaggi del web marketing è che possiamo lavorare da remoto (smart working) tramite call conference in modo più economico, veloce ed efficace, pertanto seguiamo non solo le aziende di Verona, ma di tutta Italia con la stessa efficienza. Se siete interessati ad una nostra consulenza, potete lasciare un messaggio nella nostra pagina dei contatti.

RICHIEDI INFO PER CONSULENZA PUBBLICITARIA

Vi contatteremo per un preventivo gratuito

Vuoi ricevere supporto per la tua strategia marketing a Verona? Chiamaci al numero: 3485149590, oppure richiedi consulenza sul nostro form nella pagina contatti.