Come fare pubblicità su Facebook e Instagram?

Scopri come iniziare una campagna su Facebook e quali sono gli elementi importanti da tenere in considerazione.

La pubblicità su Facebook funziona anche per le piccole attività commerciali locali?

Per rispondere velocemente alla domanda: si, una campagna facebook ads funziona per tutti. Però bisogna procedere con cautela, infatti a differenza del SEO locale, completamente gratuito (ma con tempi di attesa), una campagna pubblicitaria ha dei costi ma agisce immediatamente.

Il lato positivo è  che si possono avere dei risultati letteralmente dall’oggi al domani, ma tutto dipende anche dall’idea e da come la campagna viene sviluppata.  Se di base non c’è un sistema corretto di gestione, anche investendo molti soldi nella macchina pubblicitaria di Facebook, si arriva a consumare tutto il budget, sia che ci siano nuovi clienti oppure no.

Quanti soldi devo spendere per gli annunci Facebook della mia azienda?

Consigliamo a chiunque voglia iniziare a fare pubblicità con Facebook di spendere almeno 80,00 € al mese nella zona di interesse per avere una copertura e una visibilità sufficienti a portare risultati.  Come accennato in precedenza, più soldi si investono e più grande sarà la superficie e il numero di possibili clienti che si potranno raggiungere con la nostra campagna.

Meglio procedere per gradi, e con cautela, sperimentando prima per ottimizzare i risultati successivamente.

Perché gli annunci di Facebook e Instagram sono così efficaci?

Il motivo è piuttosto semplice, si ottengono risultati molto velocemente e con report dettagliati. Quindi, se si sta cercando di aumentare non solo la visibilità, ma anche le vendite, la pubblicità su Facebook potrebbe essere la soluzione ottimale.

Gli annunci di Facebook sono un modo straordinario per generare conversioni rapide, mentre la visibilità di un sito internet a livello organico si raggiunge solo nel corso di mesi o di anni, (per quanto necessaria).

Questo ci fa capire che in determinate circostanze la nostra visibilità sul web deve essere supportata da un sistema di pubblicità a pagamento.

Il consulente pubblicitario per Facebook.

Un grande vantaggio di fare una campagna di annunci sponsorizzati su Facebook con un consulente è che non si commetteranno più gli errori che tutti fanno all’inizio, perdendo tempo e denaro inutilmente nel tentativo di riuscire a capire come funziona.

Il consulente pubblicitario inoltre può usare ed interpretare in modo dettagliato i rapporti sul targeting per la segmentazione, che Facebook fornisce persino meglio di Google Ads, permettendo di decidere esattamente chi colpire o chi evitare.

ATTENZIONE, da solo puoi perdere molti soldi.

Se si ha l’intenzione di pubblicare degli annunci sponsorizzati in autonomia su Facebook, meglio assicurarsi di avere tutto sotto controllo. Come affermavamo prima, 80€/mese è solo un punto di partenza con la pubblicità su Facebook, perchè il problema in cui si imbatte la maggior parte degli imprenditori è che, non sapendo come pubblicare annunci efficaci, perdono tutto l’investimento senza riuscire ad avere risultati.

Il modo più semplice per perdere denaro e ottenere pochi guadagni con una campagna su Facebook è non prestare attenzione al pubblico di destinazione creando un messaggio sbagliato. In realtà stiamo parlando delle basi per una campagna pubblicitaria che esistono da sempre, ma riadattate ai social network.

Quindi, prima ancora di iniziare con l’annuncio su Facebook partendo magari da una foto del cellulare, bisogna considerare a chi ci rivolgiamo e quali sono le loro necessità, dove vivono, quali sono i loro interessi e il loro comportamento.

Contatta un consulente per i tuoi annunci su Facebook.

Se stai cercando uno specialista per campagne pubblicitarie su Facebook per avere subito i migliori risultati possibili, contatta il nostro team per una consulenza gratuita.

Uno dei vantaggi della pubblicità online è che possiamo lavorare da remoto (smart working) tramite call conference in modo veloce ed efficace, per seguire non solo le aziende di Verona, ma di tutta Italia con la stessa efficienza.

RICHIEDI INFO PER FACEBOOK ADV

Vi contatteremo per un preventivo gratuito

Vuoi ricevere supporto per la tua pubblicità a Verona? Chiamaci al numero: 3485149590, oppure richiedi consulenza sul nostro form nella pagina contatti.