Consulente di comunicazione
Un consulente di comunicazione deve saper gestire una campagna pubblicitaria fin dalla sua ideazione, pertanto conosce anche i segreti del web marketing e le regole della seo per sviluppare siti internet e campagne digital Ads.
COSA FA UN CONSULENTE DI COMUNICAZIONE?
Come si crea la giusta strategia di comunicazione?
Il nostro consulente di comunicazione effettua una ricerca di mercato del settore merceologico e sul target di riferimento. Ad esempio, se il cliente è un'azienda nel ramo della cosmesi, bisognerà subito evidenziare se i prodotti sono rivolti al settore trade o invece a quello consumer, questo per stabilire l'impostazione dell'eventuale campagna e i canali di promozione più adatti per raggiungere in modo efficace i potenziali clienti.
Entrambi questi fattori base determinano la strategia da impiegare nella campagna pubblicitaria.
Come si sviluppa una campagna pubblicitaria?
Dopo aver sviluppato un concept creativo, il nostro consulente di comunicazione prepara dei layout con alcune idee realistiche, declinando il tutto all'utilizzo dei diversi supporti, ad esempio: bozze per l'uscita su una testata specifica di settore, o una landing page sul sito web collegato ai prodotti, crea riferimenti incrociati sui vari social media, prepara idee per la pubblicità on-line con banner e Google ads, definisce una strategia di vendita o una promozione come supporto.
Il consulente pubblicitario una volta che avrà messo a punto il progetto, svilupperà una ipotesi di piano di comunicazione e farà la sua presentazione ai vertici aziendali, spiegando i motivi che lo hanno portato alla sua strategia pubblicitaria, successivamente il CEO insieme al reparto marketing interno, dovranno dare il loro ok per procedere.
Cosa può fare Tutor Comunicazione per te?
Consulente di comunicazione e sviluppo siti internet a Verona dal 1997
Personalmente ho lavorato direttamente con i primi provider di Verona quando i siti web venivano realizzati solo per le grandi aziende, già da allora il rigore della corporate image era indispensabile per mantenere la coerenza istituzionale. Ora l'incredibile concorrenza sul web rende indispensabile rivolgersi ad un consulente web e giocare d'anticipo per tutte le aziende, grandi e piccole, implementando le ultime tecnologie a disposizione per il web marketing.Consulenza web marketing completa.
Anche oggi però sbagliare su internet significa perdere tempo e visibilità, pertanto chi avanza per tentativi è perchè si reinventa all'ultimo momento e non conosce le basi della comunicazione e del marketing. Ai nostri clienti Tutor Comunicazione offre una consulenza di web marketing completa, dalla creazione di siti web responsive, alla consulenza SEO per l'indicizzazione sui motori di ricerca e posizionarsi efficacemente su Google e BING. Aiutiamo le aziende con idee e servizi integrati per comunicare nell’era digitale, ma senza dimenticare le regole della pubblicità classica.Inoltre uno dei vantaggi del web marketing è che possiamo lavorare da remoto (smart working) tramite call conference in modo più economico, veloce ed efficace, pertanto seguiamo non solo le aziende di Verona, ma di tutta Italia con la stessa efficienza. Se siete interessati ad una nostra consulenza, potete lasciare un messaggio nella nostra pagina dei contatti.