Consulente ecommerce a Verona
Un consulente di e-commerce oltre a fornire ottimi consigli, può anche gestire o creare il tuo sito web per aumentare le vendite.
Cosa deve fare un consulente e-commerce?
01) Ottimizzazione delle conversioni.
Sia che tu stia vendendo tramite il tuo sito web, un negozio Ebay o qualche altro canale, gli esperti di e-commerce possono probabilmente apportare delle nuove modifiche per migliorare i tassi di conversione e aumentare i profitti.
02) Creazione di un sito web predisposto per fare e-commerce.
Il team di Tutor Comunicazione ti aiuterà a migliorare le vendite on-line tramite lo sviluppo di siti ecommerce con woocommerce, dinamici e indicizzati che attirano traffico organico più pertinente per avere maggiori conversioni.
03) Pubblicità su Google Ads e su Facebook.
Gli annunci pubblicitari su internet sono spesso il sistema di web marketing con cui i consulenti possono dare il loro maggiore contributo. A seconda del tipo di annuncio, si possono avere risultati esponenzialmente maggiori rispetto ad uno non ottimizzato.
Un bravo consulente sarà in grado di monitorare costantemente quali annunci hanno un buon rendimento e determinare nuovi modi per aumentare la pertinenza e le percentuali di clic, con conseguente aumento dei tassi di conversione e, a sua volta, di vendite.
Con gli annunci di Facebook, i consulenti di e-commerce saranno in grado di aiutare a determinare come creare un’offerta vincente (che vende) e come coinvolgere attivamente il tuo pubblico. Avrai già notato che gli annunci di Facebook devono essere coinvolgenti, ma devono anche avere essere ben congegnati e mirati nel processo di conversione per ogni tipo di prodotto.
Gli annunci di Amazon sono molto più semplici degli annunci di Google e Facebook. Invece di mostrare un annuncio, in realtà si pubblica la scheda del negozio. Il successo dell’annuncio è determinato principalmente dalla qualità del prodotto, dall’inserzione e dalla reputazione su Amazon.
04) Scelta dei migliori prodotti e-commerce.
I consulenti di e-commerce spesso sanno cosa rende un prodotto vincente ovvero marketing oriented. Sia che manterrai i tuoi prodotti esistenti o che tu stia cercando di trovare prodotti completamente nuovi, i consulenti di e-commerce hanno eseguito questo processo già molte volte. Saranno in grado di aiutarti a determinare i miglioramenti da apportare ai tuoi prodotti esistenti, decidere quali prodotti aggiungere alla tua selezione e stabilire il prezzo corretto per tali prodotti.
05) Monitoraggio delle recensioni e del servizio clienti online del sito e-commerce.
Guardare le recensioni è molto importante, ma può essere noioso e richiedere molto tempo. Esternalizzando questo compito necessario, puoi rimanere aggiornato su come i tuoi clienti stanno rispondendo ai tuoi prodotti, avere bisogno di modifiche per il tuo sito web e assicurarti che i problemi siano risolti prima che le recensioni negative portino grandi perdite.
06) Suggerire altri mercati con piattaforme web per e-commerce aggiuntivi.
Con tutti i nuovi mercati esistenti online, c’è molto spazio per espandere la tua attività di e-commerce su piattaforme aggiuntive.
Tuttavia, con ognuno di questi mercati arriva un nuovo insieme di regole, processi e strategie. L’utilizzo di un consulente di e-commerce può farti arrivare prima su altri mercati e aumentare le vendite più velocemente. I termini di utilizzo possono anche essere fonte di confusione e potrebbero richiedere tempo e ricerca per essere corretti.
Anche solo un consiglio del tuo consulente e-commerce può valere molto.
Più grande è la tua attività, più prezioso può essere il consiglio di un consulente di e-Commerce. Se la tua attività di e-commerce per ipotesi sta fatturando circa 10.000 € / mese, se solo alcuni suggerimenti di un consulente di e-commerce vanno ad aumentare le conversioni di qualche punto percentuale sulle entrate si possono fatturare da subito migliaia di euro all’anno in più.
Se vuoi iniziare a fare e-commerce, puoi chiamarci per avere qualche consiglio, probabilmente risparmierai un sacco di tempo e di problemi. Forniamo assistenza e affiancamento online in smart working con schermo condiviso dallo studio di Verona verso qualsiasi altra città italiana con efficienza e velocità. Scopri come creare il tuo nuovo sito e-commerce a Verona.