Virtual Tour Google

Da oggi è fondamentale per una attività commerciale essere presente su Google con risultati geolocalizzati specifici utilizzando anche Google Maps e Virtual Tour 360.

Fotografo certificato Davide Frontero

Davide Frontero – Bardolino -Verona

Un Virtual Tour è ciò che Google chiama anche Google Businessview, un tour virtuale interattivo a 360 gradi di qualità all’interno di una attività commerciale o attrazione turistica.

Le visite virtuali guidate sono visualizzate su Google Maps e inserite nelle pagine dei risultati di ricerca grazie alla scheda gratuita  di Google My Business. I potenziali clienti infatti cercano prima i prodotti o i servizi online collegati a Google Maps, ed è qui che trovano il tour virtuale della scheda di Google business, fornendo un motivo coinvolgente per far scegliere la vostra azienda invece di quella concorrente. Anche le analisi web* suggeriscono che nella maggior parte dei casi in questo modo sia più facile convertire i visitatori online in visitatori reali.
*studio ipsos mediact

Si può successivamente includere il virtual tour all’interno di un sito web (come sotto) oppure pubblicarlo anche su Facebook o inviarlo tramite email a potenziali clienti. Per le imprese locali è un trucco efficace che incoraggia i nuovi clienti a visitare la propria location.

Di seguito un esempio che mostra le potenzialità del sistema.
Posiziona il mouse sopra la foto, tieni premuto il tasto sinistro del mouse e ruota l’immagine a 360° per guardare attorno. Clicca sulle frecce per spostarti nell’ambiente ed esplorare le stanze.


LEGGI LE NOSTRE OFFERTE

GOOGLE TOUR VR

Se sei interessato a sviluppare un virtual tour per la tua attività, chiamaci al numero: 3485149590, oppure richiedi consulenza sul nostro form nella pagina contatti.