Tutor Comunicazione

News

News, Works

Area34 CoWorking Campagna marketing

Area 34 è un nuovo spazio polifunzionale nell’est veronese pensato da MB International per chi cerca un luogo in cui potenziare la propria attività.
Tutor comunicazione
segue la nuova campagna web marketing, potenziando sito internet e social per aumentare la presenza e la visibilità online.


Works

Circuito del Polesine

RIEVOCAZIONE STORICA

Centenario del “Circuito del Polesine

Nel gennaio del 2024, Aries Eventi ha ideato e promosso l’evento denominato “Centenario del Circuito del Polesine”.
Tale manifestazione consiste in una rievocazione storica dell’omonima competizione motoristica che ha visto la sua nascita esattamente un secolo fa.

VAI AL SITO>

News

Problemi Google Maps e Google Business

Nelle ultime settimane, diversi utenti hanno segnalato disservizi su alcuni sistemi Google, tra cui il blocco di Google Maps e le recensioni di Google Business.

Google Maps Bloccato e Recensioni invisibili?

Essendo il primo sui motori di ricerca come consulente esperto Google My Business, mi sento in dovere di dare alcune spiegazioni visto che ricevo moltissime telefonate al riguardo e forse Google non ha spiegato tutto chiaramente.

Se anche voi come molti altri utenti avete notato che la vostra scheda di Google My Business, ora chiamata Profilo dell’Attività, non funziona più bene come prima, ad esempio non fa vedere più la mappa, e le recensioni, se continui a leggere scoprirai cosa è successo.

Come il DMA impatta Google Maps e Google Recensioni. 

Le cause di questi disservizi sono da ricercarsi nell’entrata in vigore del Digital Markets Act (DMA), mercoledì 6 marzo è entrato in vigore il nuovo regolamento europeo per i «mercati equi e contendibili nel settore digitale» che mira a tutelare la concorrenza nel mercato digitale. Il DMA introduce diverse nuove regole per le grandi aziende tech, al fine di garantire un accesso più equo ai loro servizi e dati.

Il regolamento chiede alle big tech come Google, Facebook, Microsoft e Apple, di non privilegiare alcuni dei propri servizi rispetto a quelli della concorrenza: per esempio di non mostrare nella pagina dei risultati di Google, dei  link diretti a Google Maps.

Alcune delle nuove regole del DMA hanno dunque un impatto diretto su Google Maps e Google Recensioni. Ad esempio, Google è ora obbligata a:

  • Consentire agli utenti di scegliere app alternative di mappe e di recensioni come predefinite sui propri dispositivi.
  • Fornire agli sviluppatori di app terze l’accesso ai dati di Google Maps e Google Recensioni, a determinate condizioni.

Le conseguenze per gli utenti su Google.

L’adeguamento di Google alle nuove regole del DMA potrebbe causare disservizi temporanei ad alcuni dei suoi sistemi. Questi disservizi possono includere:

  • Difficoltà di accesso ai servizi
  • Funzionalità non disponibili
  • Dati non aggiornati
  • Le recensioni di Google Business non si visualizzano
  • Google Maps non ha un link diretto all’azienda

Cosa fare in caso di disservizi?

In caso di disservizi, tutti gli utenti vengono consigliati da Google a seguire alcuni passi:

  • Pazientare. Google sta lavorando per risolvere i problemi nel miglior modo tramite l’apertura di controversie.
  • Segnalare il problema a Google. È possibile farlo tramite l’apposito modulo di feedback
  • Utilizzare alternative. Esistono diverse app alternative di mappe e di recensioni che gli utenti possono utilizzare.

Nuovo sistema Consent Mode per Google ADS

Il DMA porterà entro Marzo anche modifiche sostanziali al sistema dei consensi per il remarketing di cookie di terze parti come Goolge ADS, obbligando gli utenti ad utilizzare delle piattaforme esterne partner google (tipo iubenda) per fornire il proprio consenso o meno al tracciamento dei dati a scopi di marketing, progettato per aiutare a garantire che tutte le impostazioni di consenso vengano rispettate prima di attivare qualsiasi altro attivatore.

L’attivatore di Inizializzazione del consenso viene utilizzato per i tag che impostano o aggiornano lo stato di consenso dell’utente per il tuo sito, ad esempio il tag della piattaforma di gestione del consenso o quelli per le impostazioni predefinite per il consenso. Ma ulteriori informazioni arriveranno nei mesi successivi e si spera forniranno maggiore chiarezza in merito.

Conclusioni sui blocchi di Google Business e Google Map.

I disservizi ai sistemi Google sono causati dall’adeguamento dell’azienda al nuovo regolamento europeo sul mercato digitale. Si tratta di un processo complesso che richiede tempo e impegno. Google sta lavorando per risolvere i problemi il più rapidamente possibile, ma potrebbero verificarsi altri ulteriori disservizi nel breve termine.


ARTICOLO COLLEGATO: GOOGLE BUSINESS DIVENTA GOOGLE PROFILE

News, Services

Seo Specialist Verona

La chiave del lavoro di un Seo Specialist è valutare la situazione per lo sviluppo di una strategia SEO adeguata a posizionare la tua attività sui motori di ricerca, stabilendo prima l’ordine corretto delle azioni per ottenere il massimo impatto su internet nel più breve tempo possibile.

Read more

Works

I depuratori a Separazione Molecolare Purhy

Purhy produce depuratori con tecnologia a separazione molecolare per il massimo della sicurezza nella filtrazione dell’acqua. Si tratta di un Brand nato dall’esperienza di MB International un’azienda italiana che da due generazioni si prende cura della salute delle persone.

Read more