Tutor Comunicazione

Video Rendering 3D

  • Video Rendering 3D
  • Video Rendering 3D
  • Video Rendering 3D
  • Video Rendering 3D
  • Video Rendering 3D

3D Rendering o renderizzare, è un termine derivante della lingua inglese che indica un’operazione compiuta per produrre virtualmente una rappresentazione di un oggetto o di un ambiente.

Grazie all’utilizzo della computer grafica è possibile generare immagini 3D visualizzando qualcosa che in realtà è ancora solo un prototipo in fase di progetto.  Potremo così dare un’idea con un risultato fotorelistico di come sarà il nostro stand, l’impatto del pack sullo scaffale, oppure l’aspetto di un nuovo edificio una volta ultimato. Questa tecnica risulta utile per avere una stima del risultato finale evitando errori di valutazione che potrebbero risultare disastrosi.

Sempre più spesso queste tecniche vengono utilizzate in ambito architettonico e di interior design per visualizzare oggetti e ambienti senza allestire fisicamente la location. Nuovi software con motori di rendering sempre più performanti, permettono di raggiungere livelli di realismo fotografico e di poter aggiungere qualsiasi punto di vista.


VIDEO AZIENDALI E ANIMAZIONI 3D

Possiamo anche animare i rendering 3D in sequenze video ad alta definizione e tramite dei software di elaborazione digitale, aggiungere effetti particolari e didascalie per creare delle presentazioni video da utilizzare su internet (es. youtube) o su DVD. Vedi esempio:filmati3d

 

Category: Rendering 3d, Servizi

Share: