Tutor Comunicazione

Web site dinamico

  • Web site dinamico
  • Web site dinamico
  • Web site dinamico
  • Web site dinamico
  • Web site dinamico
  • Web site dinamico
  • Web site dinamico
  • Web site dinamico
  • Web site dinamico

COSA VUOL DIRE  SITO DINAMICO?

Un sito web basato su un database che può essere interrogato da più utenti simultaneamente, magari mentre il titolare lo sta aggiornando in tempo reale con foto o news, è appunto un sito dinamico, ossia in grado di offrire un’esperienza piacevole e completa, che consenta al navigatore di trovare contenuti soddisfacenti, semplici ed esaustivi, nel minor tempo possibile. Il suo motore è basato sul database (php) che contiene e archivia tutte le informazioni da restituire ricompilate in nuove pagine agli utenti che visitano il sito. Un esempio calzante è una piattaforma web per le vendite on-line come un sito e-commerce che gestisce più carrelli con le rispettive transazioni, oppure un blog o un forum, dove è possibile scrivere e commentare in tempo reale con gli altri utenti.

Un’azienda deve avere un sito web dinamico

Al titolo non manca il punto interrogativo perchè la frase è un’affermazione non una domanda.
Di seguito solo alcuni dei punti per farvi capire come possa essere efficace un sito dinamico:

  1. Indicizzazione: Il sito web dinamico si predispone per essere indicizzato da Google grazie a come presenta i suoi contenuti al motore di ricerca.  Non solo questo sistema aumenta le possibilità di un buon posizionamento migliorando il SEO, ma bisogna ricordare che si verrebbe penalizzati se al contrario non lo fosse.
  2. Interattività: Un sito dinamico permette di aggiungere contenuti senza essere dei programmatori. Tenere un sito aggiornato è indispensabile per rimanere indicizzati, inoltre il collegamento ai post del sito sui vari social, fondamentale per un buon sistema integrato di web marketing, può venire automatizzato.
  3. Facilita la modalità Responsive: Un sito Responsive si adatta in modo automatico a seconda del tipo di dispositivo, desk o mobile, verticale oppure orizzontale,  grande o piccolo, rendendo il tutto più leggibile senza far ingrandire o rimpicciolire il testo ai lettori per riuscire a vederlo sul cellulare.
  4. Versatilità: un sito web dinamico consente l’implementazione di molti plugin e app gratuite che permettono di aggiungere funzionalità per ogni tipo di esigenza.
  5. Risparmio: La gestione del sito può essere fatta anche direttamente dal proprietario e non richiede per forza la stipula di pacchetti di assistenza.

Se siete interessati ad un pacchetto di servizi per sviluppare la comunicazione web della vostra azienda, siamo a disposizione per una consulenza gratuita e suggerirvi quali strumenti sono più indicati alle vostre necessità.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

TUTOR WEB SITE

Se sei interessato a sviluppare il nuovo sito internet dinamico per la tua attività, chiamaci pure al numero 3485149590, oppure richiedi consulenza sul nostro form nella pagina contatti.

Category: Servizi, Web Marketing

Share: