Intervista 2021 Radio Regione sulle PMI
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Lavoro da oltre 20 anni nel settore della comunicazione pubblicitaria, sicuramente non procedo in modo approssimativo o casuale come molti che ormai purtroppo fanno questo lavoro come ripiego. Per comunicare in modo corretto non è sufficiente fare “grafica” che piaccia in modo soggettivo, ma vanno utilizzate precise regole di comunicazione con un metodo “integrato” e coerente.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Trovare ogni giorno nuove soluzioni per nuovi clienti che sentono la necessità di un consulente di comunicazione aziendale e non solo di un “grafico“, termine che ormai viene confuso e usato impropriamente con una erronea sovrapposizione di competenze.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Quanto costa un sito internet? Quanto costa una campagna di web marketing? Solitamente rispondo paragonando il sito internet al progetto di una casa, prima bisogna sapere dove costruirla, si deve pensare a quanto farla grande, su quanti piani e se mettere il giardino con la piscina…
-
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Penso che attualmente il miglior modo per fare pubblicità sia quello di essere visibile su internet e di raggiungere il cliente in modo mirato ed efficace, massimizzando l’investimento pubblicitario tramite una campagna Google Ads affiancata da un sito internet dinamico con una buona SEO.