Google Shopping diventa gratis

I vostri prodotti Gratis su Google Shopping.

Inizialmente riguarderà solo Google Shopping negli Stati Uniti, già con i primi di maggio, ma successivamente è previsto anche in altri paesi (speriamo pertanto Italia compresa).

Così Google dichiara guerra ad Amazon e si pone come intermediario PRINCIPALE tra la domanda e l’offerta.

I negozianti avranno un accesso libero alla vetrina virtuale in cui esporre gli articoli ai potenziali acquirenti e fornire maggiori possibilità di trovare il prezzo e il prodotto migliore sul web.

Corsia preferenziale per gli inserzionisti a pagamento.

Google Shopping continuerà a ospitare comunque pubblicità a pagamento, visualizzando le inserzioni dei prodotti sponsorizzati in evidenza, ma nel resto delle pagine saranno presenti anche i prodotti del catalogo di google senza spesa  da parte dei venditori.

Con questa nuova prospettiva, per facilitare le transazioni, si rinforzerà ulteriormente la nuova partnership con PayPal.

Google consentirà ai negozianti di collegare direttamente i loro account per rendere molto più semplice i pagamenti.

I clienti vogliono sempre più informazioni e confronti, ma non solo sul prezzo, anche sulla reale affidabilità della piattaforma da cui stanno comperando.

Diventiamo tutti abili inserzionisti con un primo trucco.

Durante la costruzione di un feed, la maggior parte degli inserzionisti si orienta con un atteggiamento che può limitare il successo dell’operazione, inserendo il prodotto semplicemente copiando quello che fanno tutti gli altri.

Gli inserzionisti di successo di Google Shopping invece pensano prima di tutto a come i loro clienti si pongono le domande:
“acquistando questo prodotto, cosa vorrei vedere? Cosa vorrei leggere? A che prezzo?”.
Solamente quando pensi come il tuo cliente, potrai inserire in modo corretto una scheda prodotto.

Presto faremo altre news per Google Shopping, rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti.