Come creare una Landing Page efficace
Ci sono diverse tecniche consigliate per creare una landing page ad alta conversione. Ecco 10 punti fondamentali per creare una buona landing page.
Ci sono tanti altri modi e trucchi che è possibile applicare per creare la tua pagina landing, perchè ogni azienda è diversa dalle altre e potrebbe avere esigenze specifiche in base al proprio pubblico di destinazione e ai propri obiettivi di marketing.
Segui i nostri punti per sapere come creare una Landing Page efficace:
1.) Definire con precisione il pubblico di destinazione della landing page e rispondere alle loro domande (non le tue).
Deve essere chiaro che è molto importante capire chi è il tuo pubblico di destinazione e quali sono i loro bisogni, per poter creare una landing page che risponda alle loro esigenze e li incoraggi a compiere l’azione di acquisto desiderata.
2.) Mantenere il testo della Pagina Landing inferiore a 300 parole.
Una landing page dovrebbe essere abbastanza concisa, in modo da fornire tutte le informazioni necessarie senza annoiare o distrarre il visitatore.
3.) Metter in evidenza da subito le CTA (Call to Action).
I Pulsanti per le CTA dovrebbero essere facilmente visibili e accessibili, in modo che il visitatore della landing page possa compiere l’azione desiderata senza doverlo cercare troppo.
4.) Scrivere una testo della Landing Page convincente.
Il contenuto testuale (copy) della landing page dovrebbe essere studiato attentamente. Devono essere creati dei titoli e dei contenuti convincenti per riuscire ad incoraggiare il visitatore a fidarsi dell’azienda facendogli credere che sta leggendo la risposta alle sue domande senza dover cercare altrove.
5.) Includere nella pagina di atterraggio la prova dell’affidabilità del servizio.
Avere delle testimonianze inserite direttamente dai social, come le recensioni di Google Business o Facebook, possono aiutare a convincere il visitatore della validità dell’offerta e incoraggiarlo a compiere l’azione desiderata.
6.) Elimina ogni distrazione dalla tua pagina landing.
Rimuovere la barra di navigazione del menu principale e ridurre al minimo i collegamenti interni al testo può aiutare a eliminare le distrazioni e a focalizzare l’attenzione del visitatore sull’azione desiderata.
7.) Anche l’occhio vuole la sua parte, ma senza esagerare.
Una landing page dovrebbe essere visivamente accattivante, ma allo stesso tempo rimanere fedele al format aziendale per creare coerenza e rafforzare la fiducia del visitatore.
8.) Utilizzare nella landing page delle immagini dell’offerta.
Per incoraggiare il visitatore a chiedere informazioni o a proseguire nell’acquisto, bisogna creare delle immagini, dei disegni e delle buone fotografie che illustrano il prodotto, tutto questo per aiutare a rendere più chiaro il valore dell’offerta.
9.) Non dimenticare di mettere il form nella landing page.
Includere il modulo di lead in più posizioni all’interno della pagina landing può aiutare a aumentare le possibilità che il visitatore lo veda e lo compili.
10.) Adatta il modulo di lead in base alle tue esigenze.
I campi del form dovrebbero essere adattati in base al percorso dell’acquirente, in modo da chiedere solo le informazioni necessarie e non scoraggiare il visitatore con troppe domande.
Sviluppo Landing Page per la tua campagna online.
PACCHETTO LANDING PAGE
a partire da: 169 €
- Creazione 1 Landing page responsive base
- Inserimento titoli e contenuti (immagini da fornire).
- Ottimizzazione per parole chiave.
- Call to Action con form acquisizione dati.
- Indicizzazione su Goolge search console.
- Collegamento alla campagna Ads
(campagna + hosting non sono inclusi).
Il team di Tutor Comunicazione fornisce servizi internet di qualità che ti aiuteranno ad attirare più clienti con la tua Landing Page.
>Chiama il numero: 348.5149590
Se vuoi approfondire su cosa sia e a cosa serva una landing page, puoi leggere qui.