Bing Place la risposta di Microsoft a Google Business

Anche se il tuo sito web funziona, nessuno lo troverà se non è indicizzato su Bing e Google.

Non importa in quale settore lavori, non puoi trovare nuovi clienti se nessuno sa che esisti.

Questo significa impostare l’attività commerciale affinché venga vista al momento giusto e nel posto giusto, ossia quando i clienti cercano on-line prodotti come i tuoi perchè ne hanno davvero bisogno.

Abbiamo già parlato dell’importanza di aprire una scheda Google My Business, perchè essendo direttamente collegata alla mappa, ottiene immediatamente notevoli riscontri sulla geo-localizzazione migliorando l’indicizzazione SEO.

Però solo se stiamo utilizzando Google e Google map la scheda con la posizione dell’azienda sarà visibile.

Bing Place Business

Recentemente sta prendendo piede il servizio di elenchi professionali Bing Place, introdotto da Bing, il motore di ricerca di Microsoft, per cercare di guadagnare terreno rispetto a Google e Google Business.

Su Windows 10 è preinstallato il nuovo browser Microsoft Edge (sostituisce il vecchio explorer) che naturalmente non usa Google come motore di ricerca ma Bing e le sue mappe.

Bisogna dunque riflettere sul fatto che molti utenti windows, se non particolarmente smaliziati, non danno importanza al browser che stanno utilizzando e non lo andranno a sostituire con altri (come ad esempio Firefox o Chrome), ma continueranno ad usare Bing per sempre, magari  senza saperlo, aumentando esponenzialmente l’uso di questo motore di ricerca.

Di conseguenza, oggi, uno dei modi migliori per promuovere un’attività commerciale verso potenziali nuovi clienti, è proprio Bing Places.

Cos’è Bing Places e per chi è?

Bing Places è un servizio di elenchi online gratuito di proprietà di Microsoft e collegato al motore di ricerca Bing. È come una sofisticata rubrica telefonica on line,  che viene effettivamente utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo per trovare le più svariate attività commerciali…

Se sei un’azienda locale che serve persone in una sede fisica, Bing Places deve essere preso in considerazione per aumentare le possibilità di essere trovati prima dei concorrenti.

Anche Bing Places dovrebbe far parte della tua strategia di promozione

Cinque cose che rendono Bing Places un altro modo per migliorare la visibilità della tua attività:

Costo.
Inserire una pagina nell’elenco di Bing Places è gratuito e non comporta ulteriori costi di abbonamento.

Configurazione.
È una configurazione semplice e unica. Una volta che hai impostato la tua attività in Bing Places la prima volta, Bing Places fa il resto del lavoro nel tempo. Nessuno potrà più  (inclusi i concorrenti) rivendicare la tua scheda e modificarla.

Solo tu o i tuoi collaboratori potrete aggiornare la scheda in qualsiasi momento, se qualcosa cambia, come orari, numeri di telefono o servizi.

Visibilità. 
Una volta inserita negli elenchi la tua attività, Bing Places ti aiuta a diventare più visibile ai clienti online che utilizzano il motore di ricerca Bing. Milioni di persone cercano su Bing ogni giorno. È di proprietà di Microsoft ed è il motore di ricerca predefinito su milioni di computer.

Ciò significa che la tua attività può essere inclusa nei risultati di Bing e Bing Maps, inclusi i risultati di ricerca locali più popolari.

Social Sharing.
Quando Bing Places mette in vista la tua attività commerciale ai clienti online, include anche Yelp!
Recensioni, orari di apertura e informazioni di contatto, saranno inserite anche li, in modo che i clienti sappiano quando sei aperto e come mettersi in contatto per avere informazioni.
Yelp è un social network che permette di condividere informazioni su qualsiasi genere di attività commerciale, non solo quelle turistiche come hotel e ristoranti di Trip Advisor.
I contenuti sono generati dagli utenti e ormai ha raggiunto i 100.000.000 di visitatori ogni mese. Risulta uno dei primi programmi per recensire attività commerciali negli U.S.A., ma sta prendendo sempre più slancio anche in Europa.

Analytics.
Bing Places ti da anche accesso gratuito alle informazioni di back-end che monitora come sta andando la tua scheda di attività rispetto ai tuoi concorrenti e fornisce persino consigli su come migliorare il tuo sito web.

Facile intuire che questo sistema offre un’opportunità unica di connetterti con potenziali clienti nel momento in cui cercano aziende come la tua, senza dover spendere altro tempo o denaro.

Molti sottovalutano la potenzialità di Bing, ma se i vostri competitors lo attiveranno, avranno almeno un 20% in più di visibilità rispetto a voi. Meglio non lasciarsi scappare questa occasione.

Il supporto di Tutor Comunicazione

Tutor Comunicazione può seguirvi e affiancarvi per l’apertura delle schede su Bing Place e Google Business, migliorando la vostra strategia di posizionamento on line.

RICHIEDI AIUTO PER BING PLACE

Vuoi ricevere supporto per attivare la tua scheda o migliorare il local seo? Chiamaci al numero: 3485149590, oppure richiedi consulenza sul nostro form nella pagina contatti.